In the Media (10)

rassegna stampa

Dai Microprocessori alla Consapevolezza. il video integrale della Lectio Magistralis di Federico Faggin

Il video della ispirante Lectio Magistralis di Federico Faggin alla Scuola di Ingegneria.

Le tecnologie per la fabbrica del futuro. Ecco come usarle - Technopolis, luglio 2017

Le tecnologie per la fabbrica del futuro. Ecco come usarle

Technopolis, luglio 2017

a firma di Giuseppe Anastasi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Università di Pisa

Dall’Internet of Things al fog computing (un’evoluzione del cloud), senza dimenticare dispositivi indossabili, realtà aumentata e automi intelligenti: la rivoluzione nelle fabbriche è iniziata. Il digitale è ancora poco sfruttato, ma potrà mutare in modo profondo i modelli dell’impresa manifatturiera.

TGR Toscana - Anna Grassellino, la ricercatrice premiata da Obama

TGR Toscana del 3 luglio 2017

Intervista ad Anna Grassellino, la ricercatrice premiata da Obama, in visita a Pisa, e a Giuseppe Anastasi, Direttore del DII

Guarda l'intervista

Anna Grassellino, la scienziata premiata da Obama - La Nazione, 30 giugno

leggi l'articolo

Radio24, Moebius - Gianluca Dini parla del virus informatico del 12 maggio 2017

Un intervento di Gianluca Dini a Radio24 - Moebius sull'attacco informatico WannaCry, del 12 maggio 2017.

che cos'è, come si è verificato e come si viola un programma.

Ascolta l'Intervista

Su RaiNews la logistica interna per l’industria 4.0 made in Pisa

Logistica per industria4.0 alla Fiera Technology Hub.
A Rainews.it si parla del drone sviluppato dai nostri ricercatori per la fabbrica del futuro in grado di movimentare oggetti indoor.

Guarda il servizio