WebFAX

Il servizio WebFAX sostituisce il FAX tradizionale ed è utilizzabile da tutto il Personale Strutturato afferente al Dipartimento.

Il servizio, per Ingegneria, è disponibile al seguente link:

https://webfax-ingegneria.unipi.it/

Per accedere è sufficiente utilizzare le Credenziali di Ateneo.

In particolare:

  • Tutto il Personale Strutturato è abilitato per l'invio dei FAX.
  • La ricezione dei FAX è possibile solo dal Personale di Segreteria addetto al Protocollo.

Le nuove unità di Personale afferenti al Dipartimento dovranno richiedere l'abilitazione all'uso del WebFAX al Personale addetto ai servizi di fonia.

Si ricorda a tutti gli utenti che il "Decreto-legge 21 giugno 2013, n.69, coordinato con la legge di conversione 9 agosto 2013, n.98, pubblicato il 20 agosto e in vigore dal 21 agosto 2013. Uso del fax tra pubbliche amministrazioni" stabilisce che non è più possibile utilizzare il fax per la trasmissione di documenti tra pubbliche amministrazioni.

Per le comunicazioni amministrative con il Dipartimento è possibile utilizzare la Posta Elettronica Certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i fax tradizionali presenti in Dipartimento verranno disattivati e, su richiesta, verrà attivato un servizio di inoltro automatico (che resterà attivo per 6 mesi) verso il numero associato al WebFAX:

Numero associato al WebFAX del Dipartimento: 050 2210684