IngeniArs, Spinoff del DII, selezionata tra le imprese di successo nel progetto SCALE UP

26 Giugno 2018
555
VIEW

 

IngeniArs, spin-off del DII, è stata selezionata dalla Enterprise Europe Network nell'ambito del progetto SCALE UP – “Da start up a scale up”, che ha lo scopo di accompagnare giovani imprese innovative sostenendole nella crescita sul mercato europeo.

Tra le imprese che si sono candidate, solo il 6% è stato selezionato per essere inserito in un percorso destinato a proiettare le startup su scala internazionale tramite un programma di formazione mirato e ritagliato sugli specifici bisogni dell’azienda.

La selezione avviene su startup nate da meno di cinque anni, per aiutarle a superare la fase critica dei primi 2-3 anni, e realizzare appieno il loro potenziale di sviluppo, innovazione e creazione di posti di lavoro.

Nata nel 2014, IngeniArs è specializzata nella progettazione e commercializzazione di prodotti e tecnologie hardware e software nei settori aerospaziale, automotive e healthcare. L’azienda, con sede a Pisa, è in forte espansione e può contare su personale altamente qualificato e collaborazioni strategiche con enti pubblici di ricerca, università ed aziende leader nei settori di riferimento.