Un workshop per istituzioni e imprese, incentrato sull sinergia tra ricerca, mondo imprenditoriale e territorio per innescare la trasformazione del 5.0. In quest’occasione il DII annuncerà il...
Leggi tuttoCarmelo De Maria, docente di bioingegneria al DII, è stato eletto nel consiglio di EAMBES (European Alliance of Medical and Biological Engineering and Science https://eambes.org/), l'organizzazione europea, basata a Bruxelles, che federa le associazioni nazionali di ingegneria biomedica con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini europei mediante l'applicazione dell'ingegneria e della scienza medica e biologica, anche tramite attività di policy making con governi e agenzie nazionali ed europei, e in particolare con il parlamento europeo.
EAMBES oggi rappresenta 29 associazioni scientifiche nazionali e 5 transnazionali, e 37 istituzioni accademiche e di ricerca.
"Nel corso degli ultimi anni - afferma Carmelo De Maria - l'EAMBES è stata interlocutrice di istituzioni internazionali come OMS e UE, ma con un ridotto contributo italiano. Avere quindi un membro che rappresenti il gruppo nazionale di bioingegneria all'interno di EAMBES è un'occasione per facilitare un percorso di partecipazione attiva della comunità italiana, una delle più numerose in Europa."