Ciclo di Incontri i21- Giuseppe Iannaccone conversa con Barbara Carfagna - Divulgare l'innovazione digitale

02 Aprile 2021
439
VIEW

Youtube: https://youtu.be/TWZuDmbni0E

 

Come cambia la divulgazione dell’innovazione tecnologica? Come si comunica la transizione digitale al grande pubblico? Parliamo di questi temi con Barbara Carfagna, autrice e conduttrice di Codice: La Vita è Digitale, il programma di informazione e approfondimento sulle nuove tecnologie quest’anno alla quarta stagione su RAI1.

 

Barbara Carfagna ha una vasta esperienza nell’informazione a diversi segmenti di pubblico, dalla conduzione del TG1 al pubblico di nicchia del podcast di RadioRAI Codice Beta, di cui è autrice e conduttrice con Massimo Cerofolini, ai reportage di approfondimento di TV7 e Speciale TG1.

 

Discuteremo anche di come il pubblico più giovane e meno legato ai media tradizionali favorisca la nascita di nuovi canali e di nuove testate di informazione multipiattaforma (e di come Giovanni Minoli ci aveva visto benissimo).

 

i21 è una serie di conversazioni con Giuseppe Iannaccone su come prepararsi al mondo che cambia e sull’impatto che scienza e tecnologia hanno sull’economia, società, lavoro, istruzione, cultura. La serie completa dei video di i21 è a questo link: https://youtube.com/playlist?list=PLCjGgQmvm3MMnAfjmMd5c33vlL2OlZhoM