Ciclo di Incontri i21- Giuseppe Iannaccone conversa con Sandro Trento - Innovazione e lavoro: opportunità e rischi

12 Febbraio 2021
328
VIEW

 Innovazione e lavoro: opportunità e rischi

Diretta Youtube: https://youtu.be/DruvU_wYZYY

Diretta Facebook: https://www.facebook.com/iannak1/posts/10160472003742977

Una conversazione con Sandro Trento (Prof. Università di Trento e Direttore Generale della Fondazione Ergo) sull’impatto dell’innovazione tecnologica sulle imprese e sul lavoro, analizzando le nuove opportunità e i rischi per l’occupazione e la crescita economica in Italia. Sandro Trento ha studiato negli anni questi problemi nell’ambito della sua attività di ricerca accademica e attraverso le attività dedicate all’organizzazione del lavoro della Fondazione Ergo.

Questo incontro è promosso dal progetto di ricerca Evo4.0 sull’evoluzione delle tecnologie industria 4.0 e il loro impatto sociale ed economico. Il progetto Evo4.0 è cofinanziato da Regione Toscana ed è coordinato da Giuseppe Iannaccone, nell’ambito del laboratorio Crosslab IT& Società del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università di Pisa.

i21 è una serie di conversazioni con Giuseppe Iannaccone su come prepararsi al mondo che cambia e sull’impatto che scienza e tecnologia hanno sull’economia, società, lavoro, istruzione, cultura.