Ciclo di Incontri i21- Romano Prodi ospite di Giuseppe Iannaccone: le sfide globali, l'Europa e l'Italia

19 Febbraio 2021
89
VIEW

Una conversazione con Romano Prodi sulle Sfide globali, l’Europa e l’Italia.

Diretta youtbe https://youtu.be/0FPb1VAuMJk

Romano Prodi è stato due volte Presidente del Consiglio dei ministri, è stato Presidente della Commissione Europea, ha ricoperto diversi incarichi speciali per conto delle Nazioni Unite in situazioni di crisi.

Per i ruoli che ha ricoperto, i suoi interessi intellettuali e gli interventi pubblici sui temi globali per la profondità e l’ampiezza di visione, è la persona ideale con cui conversare per capire come il mondo sta cambiando e quali saranno le grandi sfide per l’Europa e l’Italia.

i21 è una serie di conversazioni con Giuseppe Iannaccone su come prepararsi al mondo che cambia e sull’impatto che scienza e tecnologia hanno sull’economia, società, lavoro, istruzione, cultura. Questo incontro è promosso dal progetto di ricerca Evo4.0 sull’evoluzione delle tecnologie industria 4.0 e il loro impatto sociale ed economico.

Il progetto Evo4.0 è cofinanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020 (Azione 1.1.4 sub b) ed è coordinato da Giuseppe Iannaccone, nell’ambito del laboratorio Crosslab IT& Società del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università di Pisa.

Alcuni dei prossimi incontri del ciclo i21
26 febbraio ore 17:00 Giada Messetti – Nella Testa del Dragone
5 marzo ore 17:00 Paola Bonomo – Startup, innovazione e ricerca
19 marzo ore 16:00 Irene Tinagli – Innovazione, ripresa e resilienza