IESES 2020 - International Conference on Industrial Electronics for Sustainable Energy Systems

01 Settembre 2020

Cagliari, 1-3 Settembre 2020

Dall’1 al 3 settembre 2020 si svolgerà a Cagliari la seconda edizione dell’International Conference on Industrial Electronics for Sustainable Energy Systems (IESES 2020).

La conferenza è sponsorizzata dall’Industrial Electronic Society (IES) dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) ed è organizzata dall’Università degli Studi di Cagliari e dall’Università di Pisa.

La conferenza costituisce un evento di riferimento per la comunità scientifica affiliata all’IES e presenterà i risultati delle più recenti attività scientifiche nei settori dell’accumulo energetico, delle fonti energetiche rinnovabili, delle reti intelligenti e della mobilità elettrica. Allo scopo di consentire lo svolgimento in completa sicurezza, ottemperando alle regole di salute pubblica richieste dal COVID-19, e consentire alla comunità scientifica di potersi incontrare per poter svolgere le indispensabili attività di scambio culturale e scientifico, il convegno sarà svolto in forma ibrida, con presentazioni sia in presenza sia da remoto. Gli eventi saranno proposti nello stesso luogo fisico, ma fruibili anche virtualmente da tutti i partecipanti al convegno, consentendo in tal modo la massima diffusione e discussione degli interventi programmati.

Il programma della conferenza prevede 3 keynote speech , 2 workshop industriali e oltre 60 memorie che coinvolgono  relatori sia accademici sia industriali. La conferenza ospiterà anche il workshop Women in IES.