Teko Telecom - JMA Wireless Group APRE LE PORTE

19 Marzo 2021

Venerdì 19 MARZO h. 15.00

LINK TEAMS https://cutt.ly/BzUTGpw

Teko Telecom, azienda del gruppo JMA Wireless, leader nell’innovazione delle tecnologie di telecomunicazioni mobili, apre virtualmente le porte agli Studenti dell’Università di Pisa. Gli studenti interessati potranno così venire in contatto con la nostra realtà, saldamente radicata nel territorio italiano ma caratterizzata da una visione internazionale, e conoscere l’attività di ricerca che svolgiamo in azienda. Saranno inoltre illustrate le opportunità occupazionali che JMA Wireless offre ai giovani Ingegneri. L’incontro prevede un seminario sugli aspetti progettuali e realizzativi delle tecnologie che sono reputate fondamentali per l’evoluzione dei sistemi wireless: Distributed Radio Systems, Virtualized RAN e – naturalmente – il 5G.

Luca D’Antonio ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Università di Roma Tor Vergata nel 1995 ed è entrato in TIM - Telecom Italia Mobile nel 1996. È stato delegato di TIM presso l'ETSI e nel 3GPP dal 1997 al 2006, periodo in cui ha seguito e contribuito all'attività di standardizzazione 3G. Dal 2008 al 2018 ha ricoperto posizioni in TIM con responsabilità crescenti, all'interno dei dipartimenti di Ingegneria Radio e Sviluppo della Rete Mobile, e in particolare ha guidato i progetti di sviluppo della rete 4G. Da novembre 2018 è responsabile Strategia e Innovazione di JMA Wireless, dove dirige le attività relative allo sviluppo del 5G, con particolare attenzione agli organismi di standard internazionali.