Maria Sabrina Greco è President Elect di IEEE AESS

11 Ottobre 2021

Maria Sabrina Greco, docente di Telecomunicazioni al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, è stata eletta Presidente della IEEE Aerospace Electronic Systems Society (AESS), associazione della IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) che conta circa 5000 membri tra Ingegneri Elettronici, delle Telecomunicazioni, dei Sistemi, Aerospaziali, e la cui area di interesse riguarda i sistemi complessi spaziali, marittimi e terrestri, tra cui i radar, con varie applicazioni.

La prof.ssa Greco nei prossimi due anni rivestirà quindi la carica di President-Elect e nei successivi due anni avrà il ruolo di Presidente della Società.

“Sono molta contenta di questo risultato, e sono orgogliosa di portare in giro per il mondo il nome dell’Università di Pisa e del DII, di cui sono fiera di far parte. Speriamo di poter tornare presto a viaggiare liberamente e a presentare le nostre attività di ricerca di persona. Speriamo che il peggio sia ormai alle nostre spalle”

Maria Sabrina Greco si è laureata in Ingegneria Elettronica all’Università di Pisa dove ha conseguito anche il dottorato in Ingegneria dell’Informazione. E’ professoressa Ordinaria presso il DII e presidentessa del corso di studio triennale e magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni e si occupa di sistemi radar ed elaborazione del segnale radar. Ha ricevuto numerosi premi tra cui il Barry Carlton Award 2001 e 2012 for il migliore articolo pubblicato nelle Transactions on Aerospace and Electronic Systems, il H Mimno Award 2021 per il miglior articolo pubblicato su Systems Magazine, e nel 2008 il Fred Nathanson Young Engineer of the Year award (miglior giovane ingegnere dell’anno) conferitole sempre da AESS.