International Conference on RFID Technology and Applications (RFID-TA)

25 Settembre 2019

Dal 25 Settembre Pisa ospita la decima edizione della conferenza Internazionale sulle tecnologie RFID (http://2019.ieee-rfid-ta.org/)

Durante la conferenza sono previste oltre 100 presentazioni scientifiche da ricercatori di tutto il mondo, sui sistemi di identificazione automatica a radiofrequenza e sulle loro applicazioni in ambito industriale, produzione, logistica, anticontraffazione.

Durante la prima giornata e' previsto un Workshop su "News for the RFID Industry", una presentazione di LAB-ID, ed  una sessione speciale "RFID for the Made in Italy" con presentazioni da parte di importanti aziende italiane che operano nei settori "fashion, food and wine".

Inoltre, per la prima volta nelle edizioni di IEEE RFID-TA, la conferenza prevede una sessione speciale dedicata al contributo delle colleghe ricercatrici allo sviluppo del settore RFID: "RFID Ladies: spotlight on recent scientific and industrial advances of Women Engineers".

Infine sono previsti due keynote speech da ricercatori di fama internazionale nei settori RFID e Wireless Power Transfer:

Smail Tedjini (Université Grenoble Alpes, Grenoble-iNP/LCIS Lab, Valence, France) : “Advances in RFIDs"

Nuno Borges Carvalho (University of Aveiro, Aveiro, Portugal): “A Wireless World Without Batteries