L'ICT non è roba da donne? (EVENTO RIMANDATO)

28 Febbraio 2020
VIEW

Camera di Commercio di Massa Carrara

Via 2 giugno 16, Carrara

ll convegno affronterà nello specifico il tema di genere tramite il racconto di molte scienziate delle loro ricerche, del loro lavoro, e di come hanno perseguito i loro obiettivi, nel contesto della rivoluzione digitale, con annesso un cappello iniziale sul ruolo della donna nel contesto dell'innovazione, della formazione e del mercato del lavoro.

Organizzato dalla Camera di Commercio e dal suo Punto impresa digitale, dalla Commissione pari opportunità della Toscana, ​dall'Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa-Carrara, ​dalla Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa e dal suo Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, con il patrocinio del Consiglio regionale della Regione Toscana.

​Parteciperanno all'iniziativa: Istituto Meucci di Massa, Istituto Comprensivo Carrara e Paesi a monte, Istituto Zaccagna Galilei​, Liceo Scientifico Marconi di Carrara, Liceo Artistico Gentileschi di Carrara, Liceo Scientifico Da Vinci di Villafranca Lunigiana e Istituto Pacinotti-Belmesseri della Lunigiana.​