[DII Talks] Distribution Detection and Data Fusion

Sala Riunioni DII,
Scuola di Ingegneria - Sesto Piano
Largo Lucio Lazzarino, Pisa

[Seminari del DII e CyberSecurity Master] Wannacry, analisi di un attacco ransomware su scala globale

21 September 2018

Sala Riunioni DII
Via Caruso 16, Pisa.

Mirko Casadei e Matteo Redaelli, Accenture.

[CrossLab si presenta] Augmented Reality

18 September 2018

La realtà aumentata è uno dei punti cardine della nuova rivoluzione industriale. Il Workshop presenterà le competenze e le risorse messe a disposizione per ricerca e impresa dal Crosslab Augmented Reality e si propone di essere occasione di incontro e confronto sulle modalità di collaborazione tra Università ed Industria per promuovere nuove sinergie capaci di aumentare la competitività delle imprese e trasformare in opportunità concrete le sfide lanciate da industria 4.0.

Ubora Design Summer School, Sept. 3-7

03 September 2018

E' in corso questa settimana la Summer School di UBORA, organizzata dal DII e dal Centro di Ricerca dell'Università di Pisa "E.Piaggio".

Studenti da Africa ed Europa saranno ospiti per una settimana a Pisa, seguendo lezioni, workshop e laboratori sulla progettazone e prototipazione di dispositivi biomedicali open-source.

info: http://ubora-biomedical.org/second-ubora-design-school/

[Seminari del DII e CyberSecurity Master] Travel documents (passports and the like):

27 July 2018

In this era migration, the value of a (valid) document can not be underestimated.
Travel documents are tied to identity.

ERC-Day, 19 luglio. 5 ERC dell'Università di Pisa parlano delle loro ricerche d'avanguardia

19 July 2018

Il 19 Luglio, presso L'Auditorium Le Benedettine, una giornata aperta al pubblico nell'ambito della Summer School Enabling Technologies for the Internet of Things. Cinque scienziati dell'Università di Pisa che hanno ricevuto un premio ERC dall'European Research Council presentano le proprie ricerche..

[CrossLab si presenta] IT&Society, 10 luglio

10 July 2018

Auditorium Le Benedettine, Piazza S. Paolo a Ripa d'Arno, Pisa, ore 17.00

workshop MOVET "L’innovazione nell’ICT per Industria 4.0 e Sistemi di Trasporto Intelligenti: IoT, Big Data e Cybersecurity", organizzato da INTECS & DII, 12 luglio

10 July 2018

Il DII con INTECS e l'associazione di imprese MOVET organizza un focus sull'ICT applicata al mondo automotive, in cui la collaborazione università-impresa rimane l'orizzonte primario.

il 13 luglio, per il ciclo "Industria 4.0 on the Road", organizzato dalla Regione Toscana, Workshop Big Data, Analytics and Cybersecurity

09 July 2018

13 Luglio 2018 a Firenze in Piazza dell'Unità 1, presso la sede di Regione Toscana a Palazzo Cerrettani (sala 114).